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Gara #100

PROCEDURA SELETTIVA AD EVIDENZA PUBBLICA FINALIZZATA ALLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA SOSTA A PAGAMENTO DEL PARCHEGGIO DEL “MOLO CALIGOLIANO” NELLA CITTA’ DI POZZUOLI
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Informazioni appalto

05/01/2024
Aperta
Servizi
€ 3.000.000,00
De Filippo Agostino

Categorie merceologiche

98351 - Servizi di gestione di parcheggi

Lotti

1
A0310453F1
B89I23001520007
Qualità prezzo
PROCEDURA SELETTIVA AD EVIDENZA PUBBLICA FINALIZZATA ALLA CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA SOSTA A PAGAMENTO DEL PARCHEGGIO DEL “MOLO CALIGOLIANO” NELLA CITTA’ DI POZZUOLI
La concessione è finalizzata all’affidamento dell’area già in concessione al Comune e alla gestione del parcheggio del Molo Caligoliano. L’aggiudicatario acquisterà la veste di subconcessionario del Comune di Pozzuoli ai sensi dell’art. 45 bis del Codice della Navigazione.
€ 3.000.000,00
€ 1.070.326,00
€ 5.142,94

Scadenze

16/02/2024 12:00
05/02/2024 12:00
26/02/2024 12:00
13/03/2024 12:00

Allegati

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27/02/2024 14:59
269.70 kB

Chiarimenti

05/01/2024 11:59
Quesito #1
Spett. Sa
Egr. Rup

In riferimento alla procedura in oggetto si presentano i seguenti chiarimenti:
1) al punto 6.3 del Disciplinare (requisiti di capacità tecnica e professionale) si prescrive che l'O.E dovrà aver eseguito almeno due servizi nel settore analogo a quello oggetto di gara per un importo minimo complessivo non inferiore € 1.000.000,00 (1 milione) nell’ultimo triennio antecedente al presente bando triennio (2020 – 2022).
Considerando che l'esercizio 2023 si è concluso e quindi i valori del fatturato ai fini della dimostrazione del requisito sono noti, si chiede se il requisito di avere un importo minimo complessivo di almeno € 1.000.000,00 può essere ugualmente soddisfatto considerando all'occorrenza il triennio antecedente 2021-2023.

Si ringrazia per l'attenzione e il riscontro
Distinti saluti
18/01/2024 11:00
Risposta
In riferimento alla Vs richiesta di chairimento, si comunica che'O.E dovrà aver eseguito almeno due servizi nel settore analogo a quello oggetto di gara per un importo minimo complessivo non inferiore € 1.000.000,00 (1 milione) nell’ultimo triennio antecedente al presente bando triennio (2020 – 2022) rispetto alla data di pubblicazione del bando.
Cordiali saluti
18/01/2024 16:12
Quesito #2
In riferimento alla procedura in oggetto si richiedono il seguente chiarimento.
Al punto 6.3 del Disciplinare (requisiti di capacità tecnica e professionale) si prescrive che l'O.E dovrà aver eseguito almeno due servizi nel settore analogo a quello oggetto di gara per un importo minimo complessivo non inferiore € 1.000.000,00 (1 milione) nell’ultimo triennio antecedente al presente bando triennio (2020 – 2022).
Si chiede conferma dell'intepretazione da noi data a tale richiesta, che cioè l'importo minimo complessivo richiesto sia da intendersi come la somma dei 2 servizi e NON che ognuno dei servizi debba avere singolarmente un fatturato di €. 1.000.000,00 nell'ultimo triennio.
Cordiali saluti.
19/01/2024 10:55
Risposta
Si conferma che l'importo minimo complessivo richiesto sia da intendersi come la somma dei 2 servizi. Cordiali saluti
05/01/2024 13:45
Quesito #3
? Grazie
19/01/2024 13:37
Risposta
Si conferma che è possibile presentare n.2 contratti di avvalimento per soddisfare il requisito 6.3 del disciplinare nel quale si richiedono 2 servizi analoghi.
Cordiali saluti
18/01/2024 10:56
Quesito #4
Si chiede di chiarire se il requisito di cui all'art. 6.3 del Disciplinare ; nel caso in cui riguardasse servizi analoghi, si chiede di confermare che il requisito può essere dimostrato anche mediante avvalimento frazionato.
Cordiali saluti
19/01/2024 13:40
Risposta
Si conferma che il requisito riguardante lo svolgimento di servizi analoghi o di servizi c.d. di punta può essere dimostrato anche mediante avvalimento frazionato.
Cordiali saluti
16/01/2024 16:28
Quesito #5
Si chiede se l’operatore economico, al fine di dimostrare il possesso del requisito di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 6.3, lett. a), qualora eserciti di attività di servizi analoga a quella oggetto di gara, quale la gestione di parcheggi “privati” aperti al pubblico (ad es: gestione di garage di proprietà privata o di terzi, e non gestione di servizi di parcheggio in forza di concessione rilasciata da soggetto pubblico), può dimostrare il requisito attraverso l’allegazione dei bilanci e della nota integrativa, nonché di una dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46-47 del D.P.R. n. 445/2000 dall’organo di controllo della società che attesti la produzione del fatturato specifico in misura tale da soddisfare il requisito richiesto dal Disciplinare; non potendosi evidentemente applicare, in tali casi, né la previsione del bando circa la possibilità di dimostrare il requisito con attestazioni rilasciate da committenti privati né con i contratti, completi di fatture quietanzate, stipulati con privati".
22/01/2024 09:49
Risposta
Si specifica che l’operatore economico, al fine di dimostrare il possesso del requisito di capacità tecnica e professionale di cui all’art. 6.3, lett. a), qualora eserciti di attività di servizi analoga a quella oggetto di gara, quale la gestione di parcheggi “privati” aperti al pubblico (ad es: gestione di garage di proprietà privata o di terzi, e non gestione di servizi di parcheggio in forza di concessione rilasciata da soggetto pubblico), può dimostrare il requisito attraverso l’allegazione dei bilanci e della nota integrativa, nonché di una dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46-47 del D.P.R. n. 445/2000 dall’organo di controllo della società che attesti la produzione del fatturato specifico in misura tale da soddisfare il requisito richiesto dal Disciplinare; non potendosi evidentemente applicare, in tali casi, né la previsione del bando circa la possibilità di dimostrare il requisito con attestazioni rilasciate da committenti privati né con i contratti, completi di fatture quietanzate, stipulati con privati". Cordiali saluti
25/01/2024 22:09
Quesito #6
Buonasera
al fine di fare una valutazione economica congrua, si richiedono maggiori dettagli su cosa la Stazione Appaltante intenda con "security portuale".
Nello specifico si intende un servizio di guardiania armata o anche non armata? Tale servizio deve essere assicurato per tutto l'orario di apertura del parcheggio o soltanto in precise fasce orarie (ad esempio quella dalle 20 alle 04.00)?
01/02/2024 16:12
Risposta
Buongiorno,
con la presente si comunica che in riferimento alla security portuale, la stessa è da concordarsi con la competente Capitaneria di Porto.
Cordiali saluti
29/12/2023 09:39
Quesito #7
La presente per richiedere cortesemente se il concessionario, per i suoi obblighi di custodia dei veicoli rimossi per la liberazione dell'area negli orari indicati, può usufruire di deposito/zona di stoccaggio nelle vicinenze del molo e se si a quale canone d'affitto.

In considerazione della mancata fissazione del sopralluogo richiesto, al fine di garantire la massima trasparenza e la più ampia partecipazione possibile alla gara in rispetto dell'indefettibile principio della concorrenza e posto anche a tutela degli interessi della Stazione Appaltante stessa, oltreché delle imprese aspiranti alla partecipazione alla gara, considerando anche l'attuale periodo di festività, si richiede cortesemente un posticipo dei termini di presentazione delle offerte e della presentazione delle richieste di chiarimento di almeno trenta (30) giorni naturali e consecutivi rispetto alle attuali scadenze indicate nei documenti di gara, riservandoci in alternativa di tutelare i nostri interessi nelle sedi opportune. Rimanendo in attesa di gentile riscontro e ringraziando per la disponibilità, porgiamo distinti saluti.
01/02/2024 16:36
Risposta
A rettifica della presente comunicazione, con la presente si comunica che per la rimozione dei veicoli ancora parcheggiati dopo l'orario di chiusura, eventualmente è neccessario coordinarsi con depositi/siti di stoccaggio.
Inoltre si precisa che i termini di presentazione delle offerte sono stati prorogati.
Cordiali saluti
05/01/2024 12:11
Quesito #8
Salve,

alla pagina 23 del Disciplinare si individua un modello allegato 1 da utilizzare per la presentazione della domanda di partecipazione, il documento non è però disponibile negli allegati di gara.

Si chiede di rendere lo stesso disponibile o in alternativa di chiarirne il contenuto.

Cordiali Saluti
13/02/2024 09:06
Risposta
Con la presente si comunica che negli allegati di è disponibile il modello utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione. Cordiali saluti
09/01/2024 12:46
Quesito #9
Spett.le S.A.,
con la presente si trasmettoni i quesiti di seguito elencati:
1)Si richiede se esiste un limite per il numero di pagine che deve avere la relazione tecnica. Nel disciplinare a pag.28 si riporta solo un limite per gli allegati "materiali (schede, depliant, schemi di programma, moduli per il monitoraggio dell’attività ecc.), che si intendono utilizzare nel contesto del servizio, per un massimo di 10 facciate”;
2) Si chiede di specificare quale sarà il coefficiente X utilizzato nella formula di attribuzione del punteggio relativo alla offerta economica;
3) Si richiede conferma che nella formula di attribuzione del punteggio relativamente alla offerta economica venga inserito l'aumento percentuale sul canone a base d'asta;
4) Si chiede conferma che nessuna tassa locale sarà richiesta per la gestione della sosta tariffata (IMU, TARI, TOSAP, etc.);
5) Si chiede conferma del diritto, da parte del gestore, di recupero delle tariffe evase e delle relative penali contrattuali ai sensi dell'art. 17, comma 132, legge 127/1997.
In attesa di riscontro
L'occasione è gradita per porgere distinti saluti
22/02/2024 19:46
Risposta
In risposta ai chiarimenti richiesti, si comunica che:
1) non sono previsti limiti di pagine per la relazione tecnica;
2) il coefficiente X da applicare è pari a 0,85;
3) si conferma che nella formula di attribuzione del punteggio relativamente alla offerta economica venga inserito l'aumento percentuale sul canone a base d'asta;
4) la debenza dei tributi locali in capo al concessionario;
5) il comma 132 dell’art. 17 della legge n. 127 del 1997 è stato abrogato dall’art. 49 del decreto legge n. 76 del 2020 convertito dalla legge n. 120 del 2020.
08/02/2024 17:13
Quesito #10
Il fac simile di PEF, è vincolante o è possibile utilizzare altri modelli simili? Il progetto tecnico proposto è vincolante o è possibile apportare delle modifiche che possano assicurare una migliore distribuzione degli stalli, tale da consentire l'allocazione, nella medesima area, di ulteriori mezzi che agevolino la intermobilità cittadina? Inoltre, in ragione della complessità di redazione del progetto tecnico che rimanda ad una obiettiva complessità di redazione del PEF, alla quale vanno aggiunti i lunghi tempi per la procedura della sua asseverazione, si invita la Stazione Appaltante a valutare la possibilità di stabilire una proroga non inferiore ai 30 giorni per la presentazione della domanda al fine di consentire al maggior numero di operatori economici di poter partecipare alla procedura in oggetto. Cordiali saluti.
22/02/2024 19:52
Risposta
In riferimento ai chiarimenti richiesti, si comucica che:
1) il modello di fac simile di PEF non è vincolante;
2) è possibile apportare modifiche al progetto tecnico proposto;
3) si comunica che, alla luce delle complessità riscontrate, si stanno valutando le soluzioni atte alla soluzione di quanto indicato nella richiesta.
Cordiali saluti
14/02/2024 13:45
Quesito #11
Buongiorno
in merito alla documentazione da caricare sulla piattaforma telematica, siamo a richiedere chiarimenti su dove vadano inseriti i vari tutti i file richiesti nel disciplinare di gara.
Nel portale infatti sono presenti solo 4 campi in cui caricare documenti, che sono cosi suddivisi::
1) Accettazione del protocollo di legalità;
2) Dichiarazione di cui all'art.94
3) Comunicazione conto corrente dedicato;
4) DGUE
Tuttavia nel disciplinare sono espressamente anche ulteriori documenti, come la domanda di partecipazione, la cauzione provvisoria, il PassOE, tutta la documentaizone in caso di avvalimento (DGUE ausiliaria, dichiarazione di impegno, contratto di avvalimento), etc.
Potreste specificare dove e come vanno inseriti questi ulteriori documenti?
22/02/2024 19:54
Risposta
In riisposta ai chiarimenti richiesti con la presente si comunica che, alla luce delle complessità tecniche riscontrate, si stanno valutando le soluzioni atte alla soluzione di quanto indicato nella richiesta.
Cordiali saluti
15/02/2024 10:02
Quesito #12
Buongiorno
inserendo il CIG di gara (A0310453F1) nella piattaforma ANAC per il pagamento del contribuoto, il portale dell'Autorità Nazionale Anticorrusione restituisce il seguente messaggio:
"GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante".

Potreste darci indicazioni in merito?
22/02/2024 19:56
Risposta
In riisposta ai chiarimenti richiesti, con la presente si comunica che, alla luce delle difficoltà tecniche rilevate, si stanno valutando le soluzioni idonee alla soluzione della problematica indicata nella richiesta di chiarimento.
Cordiali saluti
21/01/2024 10:15
Quesito #13
Buongiorno
Si chiedono chiarimenti sui seguenti quesiti:
1) I requisiti di cui all'art. 6.2 e 6.3 del Disciplinare possono essere soddisfatti mediante un avvalimento frazionato con l'ausilio di più società (alcune delle quali collegate tra di loro a livello di proprietà)?
2) E' previsto un limite di facciate per la relazione tecnica?

Cordiali saluti
23/02/2024 11:28
Risposta
1) E' ammesso l'avvalimento frazionato.
2) Non è previsto un limite di facciate per la relazione tecnica.
Cordiali saluti
16/02/2024 09:57
Quesito #14
In ragione del fatto che la procedura ad evidenza pubblica mette a bando l'area destinata alla sosta a pagamento nell'area del Molo Caligoliano, che non solo svolge la funzione di parcheggio, ma anche quella di banchina per le attività portuali, non si riscontra tra gli atti di gara documentazione che riconduca ad una condivisione degli intenti del Comune con l'"Autorità Portuale" - "Capitaneria di Porto". Si chiede pertanto se sia stato acquisito l'assenso delle predette autorità e se le stesse abbiano indicato prescrizioni, ovvero si ritiene che tale concerto non sia necessario ai fini della procedura.

Cordiali saluti.
23/02/2024 11:33
Risposta
In riisposta al chiarimento richiesto, con la presente si comunica che, alla luce delle complessità riscontrate, anche al fine di una precisa determinazione delle attività e degli obblighi in capo all'aggiudicatario, si stanno adoperando le attività atte alla soluzione di quanto indicato nella richiesta.
Cordiali saluti

Comune di Pozzuoli

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