Inviato esito
Gara #327
PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE MATERNE DEL COMUNE DI POZZUOLI PERIODO 2024-2029 CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA SULLA BASE DEL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’/PREZZOInformazioni appalto
22/07/2024
Aperta
Servizi
€ 2.995.533,00
COSTIGLIOLA GENNARO
Categorie merceologiche
55524
-
Servizi di ristorazione scolastica
Lotti
Inviato esito
1
B28512157D
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE MATERNE DEL COMUNE DI POZZUOLI PERIODO 2024-2029 CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA SULLA BASE DEL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’/PREZZO
PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER LE SCUOLE MATERNE DEL COMUNE DI POZZUOLI PERIODO 2024-2029 CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA SULLA BASE DEL MIGLIOR RAPPORTO QUALITA’/PREZZO
€ 1.290.600,00
€ 1.688.052,48
€ 16.880,52
Commissione valutatrice
Determinazione n . 1746
27/08/2024
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Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
FLAGIELLO PENNACCHI | GIUSEPPINA | PRESIDENTE |
CAIANIELLO | DANIELA | COMPONENTE |
COSTIGLIOLA | GENNARO | COMPONENTE |
Scadenze
16/08/2024 23:00
21/08/2024 12:00
26/08/2024 12:00
30/08/2024 10:00
Allegati
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1.26 MB | |
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15-modello-offerta-economica.docx SHA-256: d8fa3d3c1199a92cc0392fcbd40729dd526d6525fbfe484c59ba5465c3e5476b 18/07/2024 21:09 |
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Verbale ammissione SHA-256: 5a7afc3f8b3d9cd845e83cc2b34a9a6a2f0de4b2cd7e0b3ef1a775013ccd0de8 30/08/2024 17:36 |
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Verbale ammissione SHA-256: 278a477e31fee2d45f3940dc51e3e0fa2e9af6aa081fbb77cb413d36af2a8a66 05/09/2024 11:33 |
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Verbale di aggiudicazione SHA-256: b9aceac6c215556330fcefae0b8f0ca6c12839503b7aacadd54c9d9f77ca0d4c 19/09/2024 20:35 |
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1-riepilogo-punteggio-tecnico.pdf SHA-256: 56f2d94b38ff5d69fc40354434e0a9ac6ac691789c7608e11ec17e28817b81c2 19/09/2024 20:40 |
6.27 MB | |
2-riepilogo-punteggio-economico.pdf SHA-256: cd4f963cf64de1b67bdec4d6c5d02b37844b51625c5aec0b542dda1f8e6e7b03 19/09/2024 20:40 |
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3-punteggio-complessivo-.pdf SHA-256: c6d931a56b46e8eda00d34e28551c3a5f84ff4508262a1e8e0acdcbe97141e79 19/09/2024 20:40 |
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Verbale di aggiudicazione SHA-256: dc2672269cc25a067ead9d72bd4672e791b16b64f1b62f674e5bc41fbe87d70f 26/09/2024 11:14 |
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Gare - Comunicazione di Aggiudicazione definitiva - 36/2023 SHA-256: 25ed1eb1076e0a12e1a86fac68bca02b7f07064d48900551d70a6b41a79a7529 11/10/2024 16:42 |
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determina-aggiudicazione.pdf SHA-256: 907911bbf8fb797f07d9433d2b314aa10fd2e33851cbae686f5b78f44eba53f0 11/10/2024 16:45 |
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Chiarimenti
25/07/2024 15:22
Quesito #1
Siamo a chiedere conferma che per la gara in oggetto, tra le riduzioni dell'importo della garanzia provvisoria di cui al comma 8 dell'art. 106 del Codice Lgs. n. 36/2023, si possa aggiungere alle riduzioni citate all'art. 10 del Disciplinare anche la seguente riduzione prevista dallo stesso comma 8: "L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 10 per cento, cumulabile con la riduzione di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi del comma 3" (dello stesso articolo 106).Si chiede di confermare la verificabilità della garanzia stessa attraverso scambio di pec con il soggetto garante, all’indirizzo di posta certificata indicata nella stessa garanzia fidejussoria.
26/07/2024 15:44
Risposta
Come chiarito dall'ANAC, con atto del 28/06/2024 di proroga delle indicazioni fornite con delibera n. 606/2023 e del comunicato del 31/01/2024, la riduzione del dieci per cento della garanzia fideiussoria prevista dall’articolo 106, comma 8, del codice per il caso di fideiussioni gestite mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti è applicabile nei soli casi in cui è garantito lo svolgimento, mediante piattaforma, di tutte le fasi del ciclo di vita della polizza (emissione, verifica, gestione e svincolo della garanzia). Da tali specificazioni emerge quindi che soltanto la gestione di tutte le fasi del ciclo di vita della polizza mediante il ricorso alle piattaforme è in grado di offrire quel livello di sicurezza aggiuntivo che giustifica la riduzione della garanzia. Pertanto lo scambio di PEC con il soggetto garante non soddisfa i requisiti necessari per l'ulteriore riduzione della polizza.
29/07/2024 13:32
Quesito #2
Si prega di voler chiarire:1) il numero di pasti orientativo giornaliero per ciascun Plesso, con suddivisione tra Infanzia e Primaria;2) di precisare se esistano turni di distribuzione presso gli stessi refettori e la capienza dei turni;3) l'inventario delle attrezzature e utensilerie presenti presso il Centro di Cottura in proprietà del Comune.
30/07/2024 18:44
Risposta
In esito ai quesiti di cui ai punti 1) e 2) si allega tabella contenente indicativamente il numero di pasti/die per plesso con accanto indicato l'orario.Quanto al quesito di cui al punto 3) si precisa che, come indicato anche all'art. 1.3 del Capitolato, l'allestimento del centro di cottura è a carico dell'impresa aggiudicataria. Non ci sono attrezzature e/o utensilerie in proprietà comunale. La dotazione ancora presente al centro di cottura è in proprietà dell'operatore uscente.
pasti-per-plessi-e-orari-.xls SHA-256: 54e5e7aef24701578d91b1e4236831a1f8910189b42af7e03f941fab2d072a72 30/07/2024 18:43 |
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30/07/2024 12:44
Quesito #3
con la presente si chiede di fornire le seguenti informazioni:Il nome del gestore attualeSe nella quantificazione della stima del costo del personale, la Spett.le Amministrazione ha considerato gli aumenti del CCNL entrati in vigoreAllegare l’elenco delle attrezzature di proprietà del comune attualmente presenti nel centro cottura
31/07/2024 18:55
Risposta
In esito alla richiesta si precisa quanto segue:L'O.E. uscente è “Vivenda” S.p.a. (p. iva 07864721001);Nella quantificazione dei costi del personale sono state utilizzate le tabelle predisposte dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dei Rapporti di Lavoro e delle Relazioni Industriali - Div. IV inerenti il costo orario del lavoro per i dipendenti da aziende dei settori pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale e turismo, Decreto direttoriale n. 44 del 2019;Come specificato dall'art. 1 del Capitolato il servizio prevede a carico dell'Impresa aggiudicataria l'allestimento del centro di cottura in locali messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale, ubicati alla via Saba n.10, nonché la fornitura e l'installazione di attrezzature necessarie e stoviglie.
31/07/2024 11:02
Quesito #4
In riferimento all'allegato relativo al numero medio dei pasti distinto per le scuole dell'Infanzia e per le scuole Primarie, si chiede di specificare l'indirizzo delle scuole primarie in quanto per alcune non c'è corrispondenza con l'elenco riportato all'art. 4 del CSA (come ad as. Borsellino Elementare, San Martino 5 ° circolo elementare,...)
31/07/2024 19:28
Risposta
In esito alla richiesta, si allega iprospetto con indicazione degli indirizzi dei plessi
indirizzo-plessi-scuole-elementari.docx SHA-256: fb9ef10ee83757d322baa2a85a5037c3acb64658ea4b51351985e9fcddd1337c 31/07/2024 19:26 |
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31/07/2024 11:28
Quesito #5
A seguito sopralluogo abbiamo riscontrato che non sono presenti attrezzature nel centro, pertanto si richiede la planimetria in formato DWG per l'allestimento e per poter elaborare una migliore offerta di gara .
01/08/2024 16:55
Risposta
In allegato la Piantina del Centro di cottura.
centro-cottura-comune-di-pozzuoli-na.pdf SHA-256: 230e5f071d2bf45ad19e67db8f1e39375ca3bb3a933d0168c6d073c7316f0406 01/08/2024 16:54 |
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30/07/2024 12:46
Quesito #6
Ad integrazione della precedente richiesta di chiarimento si chiede:A quanto ammontano le spese delle utenze al carico del gestoreIl nome del sistema informatizzato attualmente utilizzato
05/08/2024 10:15
Risposta
In esito al primo quesito si rappresenta che:i consumi idrici ammontano a circa 1.000,00 euro annui;la TARI ammonta ad euro 5.040,00 annui;i consumi energetici registrano una media annua di circa 30.000 KWH;il consumo di gas registra una media annua di circa 3.100 Mc.Quanto al secondo quesito si precisa che attualmente non vi è nessun sistema informatizzato che gestisce le fasi della refezione scolastica: rilevazione presenze, prenotazione pasti, addebito. La prenotazione giornaliera dei pasti da fornire viene effettuata da personale scolastico autorizzato dalla stazione appaltante. Il numero dei pasti giornalieri è comunicato a mezzo mail. Con cadenza mensile la ditta aggiudicataria comunica, all’apposito ufficio comunale, il numero dei pasti richiesti dalle scuole. I ticket mensa sono distribuiti in formato cartaceo
08/08/2024 08:55
Quesito #8
si richiede di quante pagine deve essere la relazione tecnica e se sono ammessi gli allegati
08/08/2024 10:38
Risposta
In riscontro alla richiesta di chiarimento si precisa che, come previsto dall'art. 18.1 del Disciplinare di gara, “L'Offerta tecnica dovrà essere resa attraverso una Relazione tecnica, composta da un numero massimo di 30 facciate, in formato A4, carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea 1,15, margini 2, 2, 2 e 2. Sono esclusi dal computo delle facciate: eventuali copertine e indici”.Per mero errore materiale il successivo periodo dispone che “Non saranno lette le eventuali facciate oltre le prime quaranta”. Resta inteso che il limite è di 30 facciate.Si precisa, inoltre, che è possibile allegare alla Relazione tecnica eventuale documentazione pertinente.
08/08/2024 11:10
Quesito #9
In riferimento alla risposta fornita al Quesito #2, ed in particolare al contenuto del file "pasti-per-plessi-e-orari-.xls", sommando il numero di pasti medio giornaliero di tutte le scuole elencate, emerge un valore medio di 1089 pasti al giorno. Tale valore è molto più alto rispetto al valore di 600 pasti medi giorno dichiarati nell'art.4 del Disciplinare di gara. Si chiede quindi di precisare chiaramente quale sia il n° di pasti medio da erogare agli istituti elencati nel medesimo art.4 del Disciplinare di gara ed oggetto della procedura di gara, distinguendoli dai pasti che l'aggiudicatario potrà eventualmente fornire stipulando contratti direttamente con altri Circoli e Istituti Comprensivi. Sempre in riferimento al contenuto del file da voi fornito, si chiede inoltre di forire il n° di alunni totale iscritti al servizio di ristorazione, distinguendolo rispetto al numero medio di pasti generato dagli alunni che ne usufruiscono effettivamente (es. 10 alunni iscritti al servizio rispetto a 7 pasti medi serviti giornalmente), ed il n° di giorni medio di frequenza determinato dal calendario scolasticoIn riferimento al punto D.1 dell'art. 18.1 "CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA" del Disciplinare di Gara, si chiede di fornire i riferimenti ed i contatti tecnici del PSP (Prestatori Servizi di Pagamento) adottato dal vostro spettabile Ente per l'utilizzo del canale di pagamento PagoPA.
09/08/2024 14:46
Risposta
In riscontro al primo quesito si precisa che, come previsto dall’art. 1 del Capitolato “l'oggetto del presente capitolato concerne l'affidamento del servizio di refezione scolastica ed attività connesse, per le Scuole materne del Comune di Pozzuoli”.Il numero indicativo dei pasti annuali da fornire è stimato in n. 108.000 (circa 600 al giorno), comprensivo dei pasti in favore del personale docente e ATA della scuola materna per tutta la durata contrattuale.L'aggiudicataria, ha facoltà di stipulare contratti direttamente con i Circoli e Istituti Comprensivi che hanno già formalmente dato disponibilità di fruire del presente appalto per la fornitura di pasti nella scuola primaria stimati in circa 80.000 annui, con menù concordati con le stesse scuole.I dati contenuti nel file allegato al “Quesito 2”, esprimono una media dei pasti giornalieri da fornire sia per le scuole materne (infanzia) circa 642, sia per le scuole elementari circa 447.Pertanto i dati innanzi indicati sono stati stimati tenendo conto della media “storica” dei pasti consumati per anno scolastico e sono suscettibili di scostamento nella misura del 20%, come previsto dall’art.5 del Capitolato, e dell’eventuale offerta migliorativa.Altri dati, compreso il riferimento del PSP, non sono necessari per la formulazione dell’offerta.
12/08/2024 12:49
Quesito #10
SI CHIEDE DI SPECIFICARE L' ALLEGATO 1 AL DM N 65/2020 A CUI FA RIFERIMENTO LA GRIGLIA PUNTEGGI
13/08/2024 12:08
Risposta
L'Allegato 1 al D.M 65/2020 è inserito a pag.18 del Decreto, presente al n.5 dei Documenti allegati.